lo-307 resegone iw2obx - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-307 resegone iw2obx

attività > 2016 > attivazioni
Attivazione di  IW2OBX

attivazione sotaitalia lo-307 resegone (mt.1875 - JN45RU)
 

17 gennaio 2015

ATTREZZATURA:
Batteria: Lipo 3s 5500mAh
RTX: ft857d 5watt
Microfono: Mh31
Antenna: tonna 9 el.
Palo telescopico
WX: soleggiato con forti raffiche di vento temperatura bassa
TEMPO DI SALITA: circa 2 ore

INTRO
Dopo aver discusso in settimana con iz2ywi e iw2odu riguardo il contest in 144 “pile up”, abbiamo azzardato una location diversa dalle altre, il monte Resegone. Ci siamo organizzati per portare in cima due set up radio: il primo composto da kx3, tonna 9 el., alcune batterie lipo, il secondo da ft-857d, diamond 10 el e alcune batterie al piombo, per non rimanere a secco a metà contest.

AVVICINAMENTO
Siamo partiti da Lecco in auto di buon’ora, abbiamo raggiunto Morterone alle 6:30 circa e ci siamo messi subito in marcia. Con l'aiuto delle frontali abbiamo risalito il sentiero fino alla sorgente delle Forbesette ed abbiamo assistito all'alba. Usciti dal bosco il sentiero era lastrato da una spessa superficie di ghiaccio, per cui abbiamo dovuto indossare i ramponi.
In poco più di 2 ore siamo giunti in cima, con largo anticipo sulla tabella di marcia, ci siamo permessi di bere un the caldo al rifugio Azzoni.

ATTIVAZIONE
Dopo un’oretta trascorsa al caldo abbiamo deciso di uscire a montare l'antenna per il contest. Il forte vento ci ha impedito di installarla nella maniera ottimale.
Mancando ancora più di mezz'ora all'inizio del contest abbiamo testato il setup facendo un po' di chiamate in qrp, sia per attivare la cima che per verificare il corretto funzionamento dell'attrezzatura.
Finito il contest ho settato la potenza in qrp e ho iniziato a fare chiamata sota, dopo alcune ore passate all'aperto abbiamo deciso di smontare tutto e iniziare la discesa verso la macchina.

73 IW2OBX
Torna ai contenuti