lo-304 s. primo iw2nhe - sotaitalia

Vai ai contenuti

lo-304 s. primo iw2nhe

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di IW2NHE

attivazione sotaitalia lo-304 san primo (1682 mt JN45OV)
 

29 novembre 2015

WX: sereno, temperatura +5 gradi – vento assente/debole
RTX: YAESU FT817ND
TUNER: MFJ 901B
ANTENNA: END FEED AUTOCOSTRUITA – DIPOLO 2 METRI
BATTERIA: Li-Po 3 CELLE - 6 Ah
DISLIVELLO POSITIVO: 1590 m

Salve, da quando ho intrapreso l’attività Sota ho trascurato il rampichino, quindi decido di togliere la ruggine dalla catena e di unire le due cose, attivazione in bicicletta.
La scelta deve ricadere su una cima raggiungibile pedalando, anche se per scommessa tanti anni orsono ho raggiunto la cima dell’ Adamello con la bici in spalla, ma erano altri tempi.
Parto di buon ora dal mio QTH in direzione Caglio, tratto di circa 35 km tutto in asfalto e di avvicinamento per scaldarsi.
Arrivato a Caglio presso il borgo medioevale, pausa caffè e poi inizio del tratto sterrato che porta alla colma di Sormano. Alla colma si costeggia l’osservatorio astronomico e si imbocca il sentiero che conduce a Bellagio, ora per un bel sentiero sterrato e largo si raggiunge l’alpe Terrabiotta e poi per un breve tratto a spinta la cima.
La cima è sovraffollata, trovo anche alcuni amici/conoscenti e pranzo e bevo bollicine con loro.
Arrivato il momento dell’attivazione preparo il setup per un dipolo 20/40 metri onda intera ma sul più bello il cavalletto di supporto della canna di vetroresina collassa su se stesso e tutto crolla.
Realizzo una filare di emergenza che mi permette una ventina di qso su 2-10-17-20 metri con swr al limite.
Per la discesa scelgo una traccia diversa verso piano del Tivano e avevo talmente una voglia matta di sweppare su qualunque cosa che mi permetto anche qualche pinna e saltello.
Arrivato all’auto mi sono fiondato a prelevare dal bagagliaio una cosa che desideravo da bere…una bella red bull.

Alle prossime…
73 de IW2NHE

Torna ai contenuti