lg-328 fearia iw1qlh - sotaitalia

Vai ai contenuti

lg-328 fearia iw1qlh

attività > 2013 > attivazioni
attivazione di iw1qlh

attivazione SOTA -lg-328 poggio fearia
21 agosto 2013


Partenza da località Pian Latte (GPS indica circa 1640 mt.) per raggiungere la cima di Poggio Fearia (1846), primo tratto lungo strada sterrata e poi ripida salita attraverso i prati.
Arrivati in vetta si trova una stazione di rilevamento dell’Osservatorio Meteo Idrologico della Regione Liguria (foto). La cima è completamente erbosa, nessuna roccia o albero.
Utilizzato apparato radio YAESU FT-857 alimentato a batteria 12V 4.5AH, antenna dipolo auto costruito retta da palo un piantato nel terreno (foto).
Eseguiti 26 QSO tutti in banda 40 metri, quasi tutti come risposta alle mie chiamate.
Tutta l’apparecchiatura ha funzionato perfettamente, molta sorpresa per gli ottimi rapporti ricevuti specialmente dal centro Italia. La batteria ha retto ottimamente lo sforzo.
Condizioni meteo spettacolari, ottima visibilità a 360 gradi.
Trasmissioni iniziate alle ore 17.15 locali e terminate alle 18.30. Ringrazio Marco IK5BHN che dopo il QSO mi ha ceduto la frequenza per continuare le chiamate e tutti coloro che mi hanno supportato.
Ho lasciato la postazione ad un paio di camosci (foto) che hanno fatto la loro comparsa mentre ero sul percorso di discesa.
Bellissima esperienza che spero di ripetere.

Claudio – IW1QLH


Torna ai contenuti