lg-317 ermetta - sotaitalia

Vai ai contenuti

lg-317 ermetta

attività > 2014 > contest
attivazione di ik1pfw

Attivazione SOTA lg-317 monte ermetta (1276m - JN44GK)
contest 21 settembre 2014
 

Ciao Carlo,per prima cosa grazie del tuo impegno per questa bella iniziativa delSOTA Italia... che mi ha fatto tornare la voglia di andar per monti conla radio dopo più di 15 che non lo facevo!!!
Ho scelto un monte non ancora attivato, credo... e la giornata è stata FANTASTICA! 50 QSO di cui 18 con altre attivazioni, non male!
Dal punto di vista tecnico devo dire che i QRB sono stati risibili...raramente ho visto una propagazione così brutta. Ai tempi da qui in questa stagione collegavo (non sempre, ovvio...ma molto spesso) Germania, Francia, Est Europa e soprattutto SUD Italia... e se la tropo tirava, Baleari, Spagna, Algeria, Ceuta e Melilla ecc...
Ieri invece tutto corto, se guardiamo il grafico dei quadratoni...mi viene da ridere! Ma non voleva essere questo lo scopo, giusto?!?!?
Mi sono divertito MOLTO e ho condiviso con gli altri OM SOTA questa bellissima attività.
Tra l'altro ho visto i dati dell'anno scorso mi sembra che l'attività quest'anno sia aumentata esponenzialmente: BENE!
Ti allego 9 foto, se vuoi pubblicarne qualcuna scegli pure tu. Io nelle foto manco perchè attivazione in solitaria e non mi andava di fare autoscatto...peccato perchè sono bellissimo !!! HI HI1)
La vecchissima 9 elementi portable della Tonna è sempre un piacere da montare/smontare e utilizzare.
Il buon rapporto F/B aiuta contro i kW dei MOSTRI (brutti!!!)
Anche lui, FT-817 primo modello, fa egregiamente il suo dovere, certo contro i MOSTRI da kW fatica... Credo che questa data diventerà un appuntamento fisso nella mia agenda di OM, e continuerò ad attivare monti Liguri e forse basso Piemonte, magari anche nuovi non ancora con referenza SOTA, esclusivamente (o forse no...dipende) in VHF (2 m e 6m).
Spero di non avere fatto errori nella compilazione del Log; ho anche caricato i dati dell'attivazione sul database di SOTA: 4 punti assegnati.
Con questo chiudo, chiedendomi se ci fosse stata buona propagazione tropo cosa sarebbe successo...ma i prossimi anni me arriverà anche quella, con centinaia di attivazioni contemporanee...
Ciao e grazie ancora
73 de maurizio IK1PFW
 
Torna ai contenuti