lg-316 galero iz1jft - sotaitalia

lg-316 galero iz1jft

attività > 2016 > attivazioni

Attivazione di IZ1JFT
attivazione sotaitalia lg-316 monte galero (mt.1708 - JN44AD)

04 dicembre 2016

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  5  w :    Li-Ion 12V 4A
Ant  x 432  :    14  elem  yagi
Ant X 1296  :  autocostruita iw1akv
WX : SUN

accesso :  partenza ore 5 da Torino , autostrada fino a CEVA , poi GARESSIO (CN ) , COLLE DI S.BERNARDO .
Oggi gambe e fiato sono quello che sono...ma fortunatamente sia Andrea IU1HIG che Beppe I1WKN mi trascinano fino alla cima..che sembra non arrivare mai…
Il percorso è quello già descritto da Beppe:

Arrivati al colle sulla destra dal piazzale delle pale eoliche parte una strada sterrata in parte percorribile , al primo bivio prendere a sinistra , indicazioni  Galero .
A cause delle recenti pioggie alluvionali la strada è interrotta da una frana di fango e alberi . Una volta superato tale ostacolo si continua lungo la stradina in semipiano fino al Bocchino delle Meraviglie , qui seguire a sinistra e dopo 1 tornante si trova l'indicazione del sentiero che sale a sinistra nel bosco , dopo circa 1 Km altra palina e si sale a destra dritto  per massima pendenza fino  alla dorsale a quota 1500 . Da qui vista panoramica e si arriva in mezzora in cima .

Fortunatamente disponevamo di teli tenda, che abbiamo accoppiato per proteggerci dal vento freddo.
Iniziate le operazioni con la radio principale e nominativo IQ1TO in 432 generiamo un bel pileup sulla frequenza di chiamata per il contest VMD.
Nei (pochi) tempi morti riesco ad operare in 1296, con transverter OE9PMJ ed antenna a pannello by IW1AKV…
Problemucci tecnici, tra cui la rottura di un connettore (rimediata al volo grazie all’aiuto di Andrea) e la deriva termica del transverter, non mi permettono di fare più di tanto ma la mia prima esperienza in 23cm è più che positiva. Un ultimo collegamento in 432 a contest chiuso e l’attivazione è completa.

Tempo salita 2 ore e tre quarti  , discesa 2 ore ma abbiamo fatto il giro più lungo panoramico.

1296, per il Vecchiacchi Memorial Day!