lg-316 galero iq1to - sotaitalia

lg-316 galero iq1to

attività > 2016 > attivazioni

Attivazione di IQ1TO
attivazione sotaitalia lg-316 monte galero (mt.1708 - JN44AD)

04 dicembre 2016

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  5  w :    Li-Ion 12V 4A
Ant  x 432  :    14  elem  yagi  single quad
WX : SUN

accesso :  partenza ore 5 da Torino , autostrada fino a CEVA , poi GARESSIO (CN ) , COLLE DI S.BERNARDO .
Arrivati al colle sulla destra dal piazzale delle pale eoliche parte una strada sterrata in parte percorribile , al primo bivio prendere a sinistra , indicazioni  Galero .
A cause delle recenti pioggie alluvionali la strada è interrotta da una frana di fango e alberi . Una volta superato tale ostacolo si continua lungo la stradina in semipiano fino al Bocchino delle Meraviglie , qui seguire a sinistra e dopo 1 tornante si trova l'indicazione del sentiero che sale a sinistra nel bosco , dopo circa 1 Km altra palina e si sale a destra dritto  per massima pendenza fino ad arrivare alla dorsale a quota 1500 . Da qui con vista panoramica si arriva agevolmente in cima . Oggi  spettacolo di galaverna che imbianca alberi , ciuffi d'erba  e pure la croce di vetta .  Montati i teli per proteggerci dal vento si iniziano le  operazioni con la radio  principale nominativo IQ1TO in 432  e antenna 14 elementi .  Diego  ha provato anche il suo tranverter x i 1200 ( vedI sua relazione ) .
Poco più in basso , e riparato dal vento  la  seconda  postazione di I1WKN con canna da pesca e le antenne 4 elementi x i 2 metri ed 8 elementi x i 70 cm .

tempo salita 2 ore e mezza  , discesa 2 ore ma abbiamo fatto il giro più lungo panoramico