hb-gr-319 piz minschuns iw2obx - sotaitalia

Vai ai contenuti

hb-gr-319 piz minschuns iw2obx

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di IW2OBX

attivazione sotaitalia hb-gr-319 piz minschuns (mt.2934 - JN56FN)


17 agosto 2016                                                         
                               
    
ATTREZZATURA:
Batteria: Pb 4Ah
RTX: kx3 3watt
Microfono: Mh3
Antenna: end fed 40-10
WX: soleggiato
TEMPO DI SALITA: 1h30

AVVICINAMENTO:
Parto con la mia YL dal Paese di Trafoi e saliamo sino al Rif. Forcola utilizzando la seggiovia. Il cielo è coperto, decidiamo di fare una passeggiata in direzione della vetta, valutando man mano il da farsi.
Con più guadagnamo quota con più le nuvole si dissolvono… il meteo sembra incitarci a salire.
Arrivati a metà pendio il cielo appare completamente sereno, l’idea di dover tornare indietro per non prendere la pioggia svanisce e continuiamo la salita sino a giungere in cima.
ATTIVAZIONE:
Non perdo un istante, monto il palo telescopico con la end fed fissata direttamente alla croce di vetta non trovando altro sostegno.
Inizio a fare chiamata a 14.285, nel mentre mi guardo in giro tenendo d’occhio delle nuvole che stanno a qualche decina di chilometri nel fondovalle. L’attivazione dura molto poco, 6 minuti di orologio, le nuvole nel mentre hanno accorciato le distanze tanto che a una ventina di chilometri iniziano a scaricare pioggia. Passo in QRT con 8 qso. Rapidamente metto tutto nello zaino e iniziamo la discesa, che percorriamo così velocemente che in 45 minuti arriviamo alla seggiovia. Inizia a scendere qualche goccia, entriamo nel rifugio a dissetarci  mentre fuori la pioggia inizia a scendere più copiosa.
Dopo aver atteso la riapertura pomeridiana della seggiovia, terminiamo comodamente seduti la discesa.
 
73 Roberto
Torna ai contenuti