fv-339 cuarnan iv3rjh - sotaitalia

Vai ai contenuti

fv-339 cuarnan iv3rjh

attività > 2013 > attivazioni
attivazione di iv3rjh

attivazione SOTA -fv-339 cuarnan

23 luglio 2013

Anche oggi 23 luglio ottima gornata,mi pare proprio il caso di andarmene in quota a prendere un pò di fresco e perchè no anche il fido 817?
Infatti lo zaino del SOTA è sempre pronto,adesso c'è anche il dipolo per i 40,etto più etto meno....Così è deciso e mi dirigo verso il Gemonese,la mia terra di origine.Il M. Cuarnan è una cima che si affaccia sulla pianura e praticamente l'Adriatico è a vista.A Nord incombono le Prealpi Giulie ,cime tormentate ed erose da forti precipitazioni che qui non scherzano.
Il Cuarnan invece è verde di pascolo e in tempi ormai passati anche zona di sfalcio per la fienagione.Esiste anche un frequentato rifugio,da poco ristrutturato.Lassù si puo salire in qualsiasi stagione.Comunque raggiunta la cima,il solito lavoro di montare antenna e stazione.Ho iniziato a chiamare in 40m,in frequenza quasi niente,dal dipolo passo al whip multibanda,mah!
Per farla breve propagazione scarsa ,cosi dopo un pò rimpacchettato il tutto sono sceso percorrendo un itinerario di cui non ero a conoscenza,segnato su una vecchia carta topo di provenienza militare.Interessante!
Come sempre grazie a chi ha risposto alle chiamate e a chi a la pazienza di leggere le mie note.
Prossimamente on the air. 
Mandi (saluto friulano) Carlo IV3RJH.
 
Torna ai contenuti