fv-315 brancot iw3rpy - sotaitalia

fv-315 brancot iw3rpy

attività > 2016 > attivazioni

Attivazione di IW3RPY

attivazione sotaitalia fv-315 monte brancot (mt.1045 - JN66NH)

21 giugno 2016

Quando abbiamo programmato la salita sul monte Brancot io ed il mio compagno di avventure Sota Luca IV3ZNK abbiamo detto... 1049 metri di altezza... una passeggiata... non abbiamo calcolato che la partenza era a 200 mt sul livello del mare e che quindi la salita era di più di 800 metri di dislivello...
Va bene... lo abbiamo scoperto poi, anche perché alla base del sentiero c'è un cartello Cai che dice... ore 1,30 di salita... Col cavolo... in realtà noi, vuoi per il caldo, vuoi per gli zaini con l'attrezzatura, di ore ce ne abbiamo messe due e mezza e siamo arrivati in cima con la lingua fuori ed esausti... Comunque partiamo dall'inizio... partenza alle 7 a casa di Luca, un'ultima controllata agli zaini, questo giro con solo una radio, il mio Yaesu FT 817ND in quanto quello di Luca è... dal meccanico... e quindi attività radio in alternata fra di noi...
Lasciamo l'auto a Braulins, alla base del Brancot e...stendiamo un velo pietoso sulla “camminatina” per la cima del monte e sulle nostre condizioni all'arrivo...
Montiamo tutto, la mitica FJ1979 e pure una Delta Loop home made fatta da Luca che alterniamo all'MFJ facendo anche un po' di esperimenti... Veramente ottima e silenziosissima la Delta Loop, a parità di condizioni un abisso...
Parto io e via con un pile up da paura (per me): farà ridere i veri radioamatori, ma per me mettere a Log i primi 8 collegamenti in poco più di mezz'ora con 5 w. dalla cima di un monte è stata una bella soddisfazione... il tempo di passare la radio a Luca e.... propagazione sparita ed ore di attività per mettere a log poco più dei collegamenti necessari per il riconoscimento Sota.
Potenza della propagazione...
A questo punto stanchi e cotti dal sole decidiamo di chiudere tutto e di affrontare la discesa per tornare a casa, stanchi ma soddisfatti, anche perché siamo in vetta ormai da 3 ore... un paio d'ore di tempo e raggiungiamo la nostra fidata auto che ci porta dritta dritta nel primo bar che troviamo per berci un Radler (io) ed una coca cola (Luca)...

Avevamo dietro dietro, equamente diviso in 2 zaini:
1 Yaesu 817
  • 1 accordatore per Yaesu 817
  • 1 antenna Delta Loop costruita (anzi costruita da Luca) montata su una canna da pesca.
  • 1 stilo  MFJ 1979 con i radiali
  • Nonchè 1 batteria 12 v
  • Cavetteria varia, acqua, pranzo…

Meteo: sereno con temperatura tra i 22°C delle ore 8.00 alla partenza e i 28°C in vetta