fv-312 chiampon - sotaitalia

Vai ai contenuti

fv-312 chiampon

attività > 2012 > contest
attivazioni di iv3rjh

Attivazione SOTA fv-312 Monte Chiampon (1.709 m - JN66OH)
contest 16 settembre 2012
 

16 settembre 2012

commento:

Come avevo programmato,domenica 16 sett visto il tempo decente con il necessario per le vhf e anche hf ho intrapreso la salita alla cima fv-312 ovvero M. Chiampon.Splendida cima di 1709 m. che si affaccia sulla pianura friulana con vista sino al mare distante circa 50 km.
Lassù non sei mai solo,ho sempre trovato escursionisti austriaci,sloveni oltre a noi friulani,siamo tutti fratelli !!Comunque come tutte le cime delle nostre prealpi , si parla sempre di dislivelli minimo 900m.
Giornata fresca,ottima per il cammino e cosi' presto in vetta.in vhf ho con me una yagi 4el fatta con tubi plastici e 4 pezzi di Al per gli elementi.
I segnali che ho ricevuto erano tutti ottimi,ma per il periodo (poco) che ho operato non ho sentito chissà che.Gli om del dx si prendevano belle fette di banda per cui ero disturbato.
Dopo pochi qso non ho ascoltato altre stazioni e sono passato in hf.in 14 mhz buoni segnali da ovest. Qualche qso in cw poi avendo incontrato vecchi amici in cima ho smontato il tutto e continuato qso ad visus .Come sempre il divertimento è sempre grande a parte i risultati.
73 a tutti de Carlo IV3RJH
Torna ai contenuti