fv-311 fara iv3rjh - sotaitalia

Vai ai contenuti

fv-311 fara iv3rjh

attività > 2013 > attivazioni

attivazione di iv3rjh

attivazione SOTA  fv-311 monte fara

26 ottobre 2013

Oggi ho scelto di attivare una cima nella zona Pordenonese nel parco delle prealpi Carniche,il M.Fara 1345 mt. Cima panoramica con ottima vista verso la piana occidentale friulana.
Raggiunta Forcella di Pala Barzana e parcheggiato ottimamente l'auto a quota 850 mt.Nei pressi il solito cartello segnavia CAI che indica i vari percorsi che si dipartono dalla sella.Il tempo nebbioso nel bosco iniziale mi fà perdere un pò di tempo per trovare la via giusta che infine imbocco.
Itinerario praticamente di cresta con terreno infido reso scivoloso dalle foglie di faggio bagnate comunque percorribile con la dovuta attenzione.La cima mi accoglie con visibilità praticamente nulla,sperando in un apertura per almeno avere idea di dove mi trovo installo il nuovo dipolo,ora anche con i 20 metri e sono curioso di vedere come va!In 40 m,poi in 30m qualche stazione mi risponde, ci sono nominativi che ormai ricordo a memoria.Il test dei 20 metri è stato buono stazioni G,OZ,EA, mi hanno sentito,peccato per il forte QSB.Alle 13.30 QRT la nebbia è diventata pioggerellina,così scendo.
Il tempo di questo periodo è così ma va bene comunque!
Grazie a tutti e alla prossima.
73 Carlo
Torna ai contenuti