fba-093 costans i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

fba-093 costans i1wkn

attività > 2015 > attivazioni
Attivazione di  I1WKN
attivazione sotaitalia f/ab-093 mont costans (mt.3280 - JN35NF)
 

26 luglio 2015

RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12 V 4 A 
Ant  x 144   :   QUAD SINGOLO
Ant  x 432  :   QUAD SINGOLO
Ant   x  50  :   STILO 817
WX : SERENO
 
Oggi felicemente  in compagnia del figlio primogenito parto presto , in 1 ora e mezza da Torino , strada per Lanzo , poi Viù , Usseglio si arriva al Lago di Malciaussia a quota 1800 m e si parcheggia subito dopo il rifugio Vulpot  ( chiuso a quell'ora ) . A destra sul ripido versante erboso un sentiero ben segnato sale con lunghi tornanti fino al pian Sulè, poi a mezza costa fino al Col Spiol , da dove  purtroppo bisogna ridiscendere per evitare la pietraia . Dopo il bivio x il Rif. Tazzetti si risale in progressione , si supera il bivio per il Rif. Cibrario e si arriva al vallone di sbocco del lago di Autaret . Il sentiero poi passa più in alto sulla sinistra , con vista sul lago ed un residuo nevaio da attraversare  ( occhio che se scivoli vai direttamente a bagno ! ) . Arrivati al colle  , si sale a sinistra su pietraia e si raggiunge la cima in 30-40 minuti a seconda delle forze rimaste . Vedi foto del figliolo deposto sotto la croce di confine dell'Autaret.
Attivazione  scarsa, sia per l'antenna minimale x stare leggeri , sia per l'ora ( dopo mezzogiorno pochi OM in radio ); non sono riuscito a collegare gli altri sotari sul Gran Paradiso, ovviamente già in discesa , ma per fortuna ho  trovato Vittorio IK1RAC su un'altra cima . 
Faticosa e lunga come gita ,  dislivello 1600 m , salita circa 6 ore , discesa quasi 4 ore , comunque se volete provare , potete renderla ancor  più lunga percorrendo  tutta quella che viene chiamata “la via di Annibale” ( vedi foto solo per veri guerrieri HI !)
73   da beppesera i1wkn
 
Torna ai contenuti