f/ab-57 pointe du lamet i1wkn - sotaitalia

Vai ai contenuti

f/ab-57 pointe du lamet i1wkn

attività > 2016 > attivazioni
 
Attivazione di I1WKN

attivazione sotaitalia f/ab-57 pointe du lomet (mt.3504 - JN35LF)


17 luglio 2016                                                      
           
    
RTX   :      Yaesu FT 817 ND
PWR  2  w :    Li-Ion 12V 4A  
Ant  x 144    :    5 elem  yagi  
Ant   x  50  :  stilo  i1LEP
WX : SERENO

Dopo un sabato  sera di “divertimenti” in ValSusa,  ho deciso di andare  fino alla diga del MONCENISIO  salendo dalla statale 25 .  Con mio figlio Livio abbiamo dormito ( si fa per dire ) in auto fino all'alba .
Partenza sentiero : dopo il piazzale della vecchia dogana , superato il bar  Gran Scala, al primo tornante prendere una sterrata sulla destra , proseguire per un centinaio di metri finchè si deve parcheggiare .  Si prosegue lungo sterrata in direzione NE, poi si sale a sinistra su  mulattiera fino ad una vecchia casermetta in rovina.  Poi si sale su pietraia fino a sbucare sul colle  dove c'era un residuo di nevaio . A questo punto si prosegue a mezza costa sul lato Nord : la prima punta evidente in realtà è il Signal du Lamet , quota 3480 .  Qui abbiamo finalmente deposto zaini ed attrezzatura .  Direi che dopo 1500 m di dislivello  , e più di  5 ore di salita avremmo fatto già  abbastanza . Per la vera Pointe du Lamet alta solo 25 m in più ,  occorre andare ancora  un poco oltre , superare un colletto ancora innevato e poi salire l'ultimo pezzo ripido .
Per fortuna la giornata splendida  ci ha concesso tempo abbondante per la gita , per foto panoramiche e per l'attivazione .
Discreti collegamenti in 2 metri grazie alla presenza del contest QRP con 4 QSO S2S.
Delusione invece  per i soli 4 collegamenti in 6 metri . ( in 70 cm non ci ho provato neppure ).
Altrettanto lunga  discesa : più di 3 ore e mezza , nonostante fossimo  scesi per la via più dritta buttandoci direttamente sul lago del Moncenisio.
Come diceva una vecchia canzone : Dammi una  Lamet  … che mi taglio le vene !

73   da BeppeSera i1wkn

Torna ai contenuti