aa-338 piana - sotaitalia

Vai ai contenuti

aa-338 piana

attività > 2014 > attivazioni
attivazione di it9pwm
 
Attivazione SOTA aa-338 monte piana (2325 m - JN66CO)
 

23 settembre 2014

Arrivati al Lago di Misurina, si prende la strada che porta al rif. Auronzo (Tre Cime di Lavaredo), appena si passa il lago de Antorno sulla destra a margine della strada si parcheggia l’auto (P libero, ma pochi posti), il sentiero 122 parte qualche metro avanti sulla sinistra.
Al lago de Antorno ci sono altri posti liberi, il resto è a disco orario 2h; ancora prima, all’arrivo degli impianti a fune, vicino al campeggio, il P è a pagamento 1,5euro/h 10euro/gg, e qui c’è anche il servizio navetta per il rif.Bosi.
Il sentiero 122 comincia nel bosco, ma ben presto si porta sulla strada del rifugio Bosi (chiusa al transito pubblico), per un tratto si è sullo sterrato, poi su asfalto… pazienza. Giunti al rifugio, c’è un pannello descrittivo per orientarsi tra le numerose opere di guerra recuperate sulla sommità del monte. Continuando per il 122 si arriva alla capanna Carducci (chiusa): la sommità a pochi metri è il m.te Piana (2325m), mentre verso nord continua il sentiero per raggiungere il m.te Piano (2305m).
Per esplorare questo museo all’aperto è bene mettere in conto 2-3 ore da trascorre in cima…
Stupenda la vista sulle Tre Cime di Lavaredo e sulle Dolomiti di Sesto.
Montato il dipolo, ho subito sperimentato il nuovo microfono Astatic d104m6b di cui si parla in giro per i forum… d’ora in poi l’mh-31 rimarrà a casa nonostante fosse più leggero! Un buon numero di qso in 20m ssb ed è ora di rientrare.
Vista dalla cima: 
http://youtu.be/6iVZ9H5WQlE
 
73 Sandro, IT9PWM


Torna ai contenuti