aa-338 piana ik3itv - sotaitalia

Vai ai contenuti

aa-338 piana ik3itv

attività > 2013 > attivazioni

attivazione di ik3itv

attivazione SOTA  aa-338 cima piana

28 settembre 2013

Attrezzatura:
RTX: Elecraft KX3
Antenne: Delta loop per i 20 metri con balun 4:1
Alimentazione: batterie al litio da 6800 mA .

Mi aveva sempre incuriosito salire nuovamente al Monte Piana infatti erano trentanni che non vi ritornavo con la mia YL allora fidanzata. Inoltre ho letto la relazione di Giacomo I3GNQ di una precedente attivazione che ha accresciuto la maia curiosità, ho deciso quindi di attivare la cima per provare il nuovo arrivo, un fiammante elecraft KX3 . Durante la salita sono restato sorpreso che gli unici compagni di salita erano tedeschi. Lo spettacolo sulla cima a 360 ° era maestoso con le Tre Cime di Lavaredo in primo piano, il panorama può ben vantare di essere tra i più belli delle Dolomiti. La bellezza di questo panorama contrasta con presenza di trincee su tutta la vastità della cima ove morirono circa 15.000 soldati di ambo le parti.
Arrivato al cippo “Carducci” a circa 2325 metri ho piantato l’antenna una loop per i 20 metri con un balum 4:1 in corrente e ho connesso il KX3 ed ho subito collegato EA2AGB e a ruota ho fatto i collegamenti necessari per l’attivazione, mi sono reso conto della direttivita della loop essendo i collegamenti effettuati nell’asse rispetto alla mia collocazione est ovest.
La giornata si è conclusa come i salmi che finiscono in gloria siamo scesi al rifugio “Maggiore Bosi” per sederci a tavola e pranzare con delle fumanti tagliatelle al capriolo.

Alla prossima...e sempre più in alto.

Andrea de IK3ITV

Torna ai contenuti